Art. 1 – CONDIZIONI UTILIZZO SITO
1.1. Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.
1.2. Le condizioni generali di contratto disciplinano - unitamente alle condizioni particolari di cui alla “conferma d'ordine” nelle quali sono specificamente descritte ed individuate le condizioni del servizio, le caratteristiche tecniche ed i corrispettivi di pagamento - il rapporto di fornitura di advertising ed eventuali servizi accessori.
Art. 2 - ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
2.1. GIGA SRL si impegna a raccogliere le prenotazioni e rilasciare il coupon di prenotazione, dandone comunicazione al cliente a mezzo e-mail rilasciata in fase di registrazione utente per accedere al servizio stesso e alla scuola di riferimento.
Art. 3 - SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
3.1. GIGA SRL si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l'utilizzo del servizio, ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l'account dell'utente e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell'account dell'utente, qualora venisse a conoscenza, ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che il Cliente abbia violato, ovvero stia violando le prescrizioni di cui al seguenterticolo 5, nonché la normativa vigente (incluso il D.Lgs. n. 196/2003), dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail.
3.2. GIGA SRL si riserva altresì il diritto di sospendere l'utilizzo del servizio qualora venisse a conoscenza o ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata, o si stia verificando, una delle seguenti circostanze:
- a) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al fornitore un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle regole della netiquette del servizio da parte del cliente.
Art. 4 - SICUREZZA E PASSWORD DI ACCESSO AI SERVIZI GIGA SRL
4.1. L’accesso a GIGA SRL è consentito mediante un codice di identificazione di un utente e una parola chiave (password).
4.2. Il Cliente si impegna a non cedere o divulgare (direttamente o indirettamente) a terzi sia la UserId sia la password personali e si impegna a comunicare immediatamente a GIGA SRL qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria UserId e della propria password non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne GIGA SRL da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio e/o dell'account.
4.3. Il Cliente è l'unico e personale responsabile dell'utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere su GIGA SRL e sui terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa italiana in materia civile e penale e, per quanto applicabile, alla normativa straniera.
Art.5 - CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. Le parti convengono che il corrispettivo per l'utilizzo del servizio sia quello determinato nella conferma d'ordine
5.2. Giga incasserà e fatturerà al cliente finale la percentuale pattuita con la scuola a titolo di caparra.
5.3 Giga srl fornirà al cliente i contatti della scuola. Il cliente dovrà contattare direttamente la scuola e presentarsi con il voucher ricevuto via mail a dimostrazione dell’effettiva prenotazione.
Art. 6 - RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda le password.
6.2. Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito, o comunque non autorizzato da GIGA SRL. Esempi di utilizzo non autorizzati sono, ma non si limitano allo spamming (invio di massa di messaggi e-mail non richiesti), diffusione di virus, invio di mali bombs, violazione di copyright, diffamazione, diffusione di materiale osceno o hacking.
6.3. Il Cliente solleva integralmente GIGA SRL da qualsiasi responsabilitá civile o penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente.
6.4. Il Cliente mantiene la titolaritá delle informazioni, assumendo ogni piú ampia responsabilitá in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di GIGA SRL da ogni responsabilitá ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilitá di GIGA SRL in ipotesi di pubblicazione non autorizzata, di informazioni immesse nello Spazio Web a disposizione del Cliente, e in particolare per tutte le informazioni che siano contrarie alla normativa sul diritto d’autore, marchio e brevetto.
6.5. Il Cliente si obbliga a tenere indenne GIGA SRL da tutte le perdite, danni, responsabilitá, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello Spazio Web, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Art. 7 - CLAUSOLA DI MANLEVA
7.1. GIGA SRL non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni provocati dal Cliente
7.2. In caso di inosservanza delle disposizioni che precedono, il Cliente sarà responsabile anche dell'operato di coloro i quali hanno potuto accedere ai propri computers quali, a mero titolo esemplificativo, familiari, propri dipendenti, agenti, rappresentanti, ecc…
7.3. IL Cliente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne il fornitore nonché i soggetti ad esso collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso l'account dell'Utente.
7.4. Il Cliente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne GIGA SRL da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti del fornitore stesso a seguito della condotta dell'utente, e ciò qualora GIGA SRL provveda (o abbia provveduto), anche in buona fede, a restituire la somma corrisposta dall'utente per il servizio dedotta la somma pari al rateo dell'importo corrispondente al servizio effettivamente goduto.
Art. 8 - FORO COMPETENTE
8.1 Per quanto non previsto nel presente contratto le parti si richiamano alle leggi vigenti, stabilendo che ogni controversia relativa all'esecuzione e all'interpretazione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
Art. 9 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEL FORNITORE
9.1. Il Cliente riconosce che il servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione con il servizio stesso contengono informazioni riservate e possono essere protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di GIGA SRL.
Art. 10 - CLAUSOLA GENERALE
10.1. Il presente contratto sostituisce ogni precedente intesa anche verbale tra le parti e costituisce l'unico contratto esistente tra GIGA SRL e IL Cliente in relazione alle materie in esso trattate, e comunque, in caso di contrasto fra pattuizioni contenute nel contratto e pattuizioni contenute in eventuali precedenti contratti o atti, accordi o impegni di qualsiasi natura, sono le pattuizioni contenute nel presente contratto a prevalere.
10.2. Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nel presente contratto sarà valida e vincolante ove risulti da atto scritto firmato da GIGA SRL e dal Cliente.